2OnIt!Cycling

squadra di bici a scatto fisso, fondata nel 2017

E' un connubio tra "2OnIt!", un collettivo di professionisti, e la passione per il ciclismo. L'idea è quella di lavorare insieme, corridori e professionisti, per progredire nelle nostre carriere, condividendo lo stesso percorso.

Vogliamo costruire un team competitivo, forte e contemporaneo per gareggiare nelle più famose gare di bici a scatto fisso Europee. La nostra passione per queste gare è iniziata qualche anno fa, scoprendo la scena dello scatto fisso nel Regno Unito e in Italia.

Il nostro coinvolgimento è cresciuto in modo esponenziale diventando parte della nostra vita quotidiana. 
La più grande di queste gare, la serie Red Hook Crit, ci ha fatto credere in noi stessi e nel nostro impegno.

ATLETI

Emanuel Cosa
06/10/93 - Onesti (RO)

You can do everything you set your mind to! 

Ho iniziato a usare la bicicletta a scatto fisso nell'estate del 2013. Fu una Bianchi convertita degli anni '80. L'ho commutata in marcia fissa nel gennaio 2014 e mi sono innamorato di essa.

Gareggiare su una scatto fisso mi ha cambiato la mia vita, è stato semplicemente incredibile. Un anno dopo, nel marzo del 2015, correvo la mia prima Criterium e mi ero promesso che mi sarei cimentato in ogni gara con i migliori atleti di questo sport.

Man mano che progredivo ho scoperto che le cose diventavano ancora più interessanti e intriganti mentre ero coinvolto nella scena dello scatto fisso.

Benjamin Ramshaw
12/05/96 - Durham (UK)

Lean, go hard, pain faces are temporary! 

Le mie radici arrivano dalla BMX, scatto fisso, senza freni, fino a quando ho scoperto la scena dello scatto fisso al Bicycle Film Festival di Milano 2012.

Questo è stato il momento in cui il mio interesse si è acceso nel mondo degli ingranaggi fissi. Gareggio sulle bici a scatto fisso da quando mi sono trasferito a Bournemouth nel 2014 dove un gruppo locale, Velo Sur Mer, organizzava le alleycats.

Questo si è sviluppato in Criterium dopo l'annuncio del Red Hook Crit London No.1, si è spiralato verso l'alto e in avanti da allora. Di recente ho appena terminato la mia 7° Red Hook Crit al Milan No.8.

Jake Neale
13/08/95 - London (UK)

Pain only makes you stronger! 

Ho iniziato a pedalare quando ho comprato la mia prima bici da strada per il mio 17° compleanno. Avanti veloce un paio d'anni e ho scoperto bici a cambio fisso e mi sono subito innamorato della semplicità e del controllo, solo tu e la bici senza complicazioni aggiuntive.

Attualmente sono al mio ultimo anno di laurea in Scienze dello Sport mentre lavoro part-time in un negozio di biciclette, questo mi ha spinto a prendere più sul serio il ciclismo e a correre finalmente.

Looking forward to what is to come!

Matt Wallis
09/12/90 - Bournemouth (UK)

Live to ride. Ride to live.

Da bambino, una delle mie prime esperienze di guida sulla bici a scatto fisso è stata in pista con il mio club locale. All'epoca non avevo idea delle capacità che questo mi stava dando. Tutto quello che sapevo è che mi piaceva andare veloce e volevo fare di più. Dopo qualche anno e qualche stagione di gare su strada, sono entusiasta di tornare alle mie radici: c'è una purezza in una marcia, senza freni, in un gruppo che altre forme di corse non si abbinano tranquillamente.

Quest'anno non vedo l'ora di entrare nella scena dello scatto fisso e testare le gambe contro alcuni dei ciclisti più talentuosi al mondo. Con l'atteggiamento rilassato ma appassionato di 2onit, siamo tutti nel miglior posto possibile per realizzare i nostri obiettivi e divertirci molto. 

COLLABORAZIONI

collaborazioni dirette con gli atleti

Constantine Bikes

Renovatio Bikes

KPLUS

IBEN Cycles

Latest..

se vuoi conoscerci meglio, mandaci un messaggio

2OnIt!Cycling - Two On It Cycling

+44 749 711 8728